Bardstown sta al Kentucky come Dufftown sta alla Scozia

Oggi sono afflitto da una raffreddore maiale che mi ha preso ieri in seguito al volo sull’aereo NY / Cincinnati. Il freddo mi ha ammazzato e in seguito, le ventole della Waffle House mi hanno dato il colpo di grazia. Oggi mi sono fermato da “Walgreens: Pharmacy, Health & Wellness” per raccattare un po’ di aspirine e qualcosa per il “cold”. Questa catena di farmacie é veramente la campionessa dell’ipocrisia, infatti solo qua in USA una farmacia ha dietro il bancone, in bella vista, la bacheca delle cigarette, sigari e tabacco.

Questa mattina mi sono recato presso Buffalo Trace e già un’ ora prima dell’ apertura c’era una fila di 50m. Chiedo a chi mi sta di fianco se c’é qualche evento speciale ma mi dicono che è così tutti i giorni. A dire il vero sembrerebbe che tutti si aspettassero una qualche sorpresa, tipo una bottiglia di George T. Stagg. Scopro poi che c’è un sito internet con le predictions giornaliere delle bottiglie disponibili per l’acquisto in distilleria aggiornato giorno per giorno. Oggi la notizia riguarda la disponibilità di Eagle Rare 10yo che ho a casa, buono ma non eccezionale.

Poi un ottima degustazione presso Heaven Hills Distillery con tutta la gamma di whisky dai quali nascono tutti i loro brands più importanti. Elijah Craig, Parker’s, Evan Williams con la spettacolare bottiglia con la ceralacca blu, 23 anni di invecchiamento che io una volta ho posseduto. Ora fa bella mostra di se qui in distilleria, all’interno di una bacheca di vetro, come se fosse un reperto archeologico.

Intanto questa mattina mi sono svegliato ancora un po’ jetleggato e con una voce cavernosa da oltretomba. La mia voce suona come quella del cantante dei Crash Test Dummies. A letto stamattina stavo cantando:

Once there was this kid who
Got into an accident and couldn’t come to school
But when he finally came back
His hair had turned from black into bright white
He said that it was from when
The cars had smashed so hard

Mmm Mmm Mmm Mmm
Mmm Mmm Mmm Mmm

Intanto sono le 07:45 e tra un momento si comincia finalmente ad andare a ovest, verso il sole che tramonta.

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

2 commenti

  1. Conquista il WEST, Texo, conquistalo per noi!

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.