Il Fish and Chips più buono del mondo.

Sono arrivato a Monterey e dormo qua stasera. Ho fatto un po’ di casino con le date e sono arrivato qua abbastanza di corsa perchè domani avrei dovuto riconsegnare l’auto entro le 12. A metà strada però mi sono accorto che la riconsegna era tra 2 giorni. Allora mi son detto andiamo a farci una bella tratta di Highway one. Mi dirigo dunque verso Cambria da Paso Robles e poi mi accorgo che mi passa accanto veloce un cartello luminoso che dice HW1 closed. Non sono sicuro di aver letto bene. Mi fermo e faccio una ricerca in rete e cazzo è vero, una frana ha completamente ostruito la strada poco prima di Big Sur e non ci sono detour. Se arrivi a Big Sur devi fare U-Turn e tornare fino a Cambria e sono 90mi (145km). Va dunque a puttane anche il programma di farsi in tutta scioltezza la 1. Poi a dire il vero avrei potuto fare un sacco di cose belle oggi se non avessi sbagliato data. Ma non fa niente adesso perchè sono in un pub a Monterey e il jukebox ha mandato una dopo l’altra hooker with a Penis dei Tool e Closer dei NIN mentre mi sto scolando la seconda Big Sur Golden Ale e ho una bella stanza vista mare qui a due strade dall’acqua.

Oggi ho vissuto un salto termico che ha reso necessario l’acquisto di una felpa. In Fahrenheit un salto di 66°. In gradi veri sono passato dal record assoluto di ieri pomeriggio in cui ho scattato foto a 53.3 °C a questa serata soleggiata qui a Monterey dove il termometro segna 17°C. Sono subito corso a comprarmi una felpa sennò mi riammalo. Figa se fa freddo qua! Puttana, che freddo maiale! Ma a quale meridiano appartiene Monterey? A che altezza siamo? Reykjavik? E tutti che continuano a metterti ghiaccio nei bicchieri. Sempre un sacco di ghiaccio. Ma non c’è n’è bisogno gaaaz, è già tutto freddissimo.

Adesso sto aspettando fish and chips di Halibut e alla tele qua di fianco stanno mandando su ESPN baseball femminile di bambine che non arriveranno a 10 anni. Su ESPN! Ma checcazzo è? A chi può interessare? Già il baseball non interessa a nessuno.

È entrato uno come il Jana ma grassissimo. Si muove barcollando a destra e a sinistra con quei bastoni a 4 piedi.

Comunque questo è il fish and chips più buono del mondo! Mark my words! Oh, del mondo, non so se mi spiego.

Intanto le bambine dell’Oregon hanno vinto contro quelle del Montana e io mi sento come se avessi dell’acido solforico nello stomaco. Devo assolutamente farmi un sigaro. Per Fortuna ho delle Rennie contro l’acidità in camera. Adesso vado a farmene un paio poi esco col sigaro

Questo giretto dopo cena mi ha rimesso in sesto. Il sigaro era terapeutico. Senza felpa sarei morto.

Sono andato a farmi un giro lungo la costa questa mattina. La mattina dopo intendo. Fino ad Half Moon Bay. È sempre spettacolare questo litorale. Chiaramente il risveglio a Monterey è stato caratterizzato dalla solita fitta nebbia del Pacifico che poi si dissolve entro un paio di ore oppure scompare spostandosi un po’ nell’entroterra. Un oceano potente.

In seguito, un post Instagram del whisky-scrittore Dave Broom mi ricorda che qui nelle vicinanze c’è una delle prime distillerie di Single Malt degli Stati Uniti, la St. George Spirits di Alameda, proprio in faccia a San Francisco, dall’altra parte della baia. Ci vado chiaramente e assaggio un paio dei loro prodotti. St. George Baller American Single Malt, un whisky un po’ bizzarro, finito in botti che hanno contenuto umeshu, un liquore da loro prodotto a base di un frutto giapponese che si chiama ume. Iperfruttato ma piacevole. Invecchiato 3 anni e di un colore pallidissimo. Si tratta del loro personalissimo omaggio alla produzione giapponese. Poi B&E American Whiskey, un prodotto molto più in linea con la produzione americana.

In seguito questo pomeriggio ho fatto un paio di vasche in Napa percorrendo strettisime strade di campagna con erba gialla secchissima. Una giornata di completa transizione prima di riconsegnare il carro domattina a Frisco dove ci saranno le mie consuete 2 notti prima del ritorno. Questa sera sto finalmente bevendo del buon vino mentre aspetto una Wagyu Ribeye per suggellare la chiusura del mio percorso automobilistico USA.

Pensieri sparsi estemporanei: Ho appena comperato ad una pompa di benzina della cioccolata perchè oggi dopo cena avevo bisogno di qualcosa di dolce. Ho comperato Hershey’s Kisses, milk chocolate e rientrato al motel li ho subito dovuti gettare. Raramente ho assaggiato della cioccolata così vomitevole. Sono come dei Baci Perugina ma puzzano di formaggio, di mutande sporche, di pus. Ma come si fa a fare una schifezza del genere? Ma il controllore qualità della Hershey’s c’è o ci fa? Tutto perfetto! Vai tra. Sono venuti benissimo questi cioccolatini, hanno uno strano odore ma chi se ne fotte, sarà sicuramente un successo!

Beh, che lozza!
Aggiungi ai preferiti : Permalink.

4 commenti

  1. A Monterrey c’è tutto il migliore del mondo… anche la pizza;-))😜

  2. Ah ma si chiamano proprio KISSES. Come i Perugina, ma sanno di merda, perché Hershey li vuole così 🙂

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.