Wilco a Basel

Sono seduto davanti all’hotel Balade a Basilea e tra poco i Wilco suoneranno alla Kaserne. Un magnifico pezzo d’America colta stimolerà la mia mente qui sulle rive del Reno. Sono passati un paio d’ anni dall’ ultima volta a Zurigo e un nuovo disco è stato pubblicato. Il cielo è grigio sopra Basilea, ma proprio grigio e scuro. Faceva già buio alle tre del pomeriggio, come se mi trovassi oltre il circolo polare artico. Forse ho pure incontrato delle renne attraversando le campagne della Svizzera centrale. In questo momento sto cercando di arrotondarmi con una Löwenbräu e una Panaché mentre mastico dell’ottimo beef jerky americano. Devo smussare un po’ gli angoli.

20111107-235720.jpg

Qui davanti alla finestra della mia camera c’ è un chiassosissimo luna park che sicuramente mi impedirà di chiudere occhio questa notte. Ma in fin dei conti è fantastico così. La musica qui si è fermata agli anni 80. Pet Shop Boys, Michael Jackson e Wham mentre i ragazzini urlano sulle giostre e il Reno scorre immobile poco lontano.

20111108-000001.jpg

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

7 commenti

  1. …ah, awesome! 🙂

  2. Ho sognato, o abbiamo un Wilco in programmazione non so quando?

    • Non hai sognato. E’ tutto vero ma molto distante purtroppo:

      Wilco

      Data / ora: gio, 08/03/12 20.00
      Località: Alcatraz / MILANO

      2 biglietto(i) × 28,75 EUR

  3. Uella Texo, … ma gli angoli, prima della Lövenbräu, erano acuti, retti o convessi ?

  4. Bella la foto con gli specchietti. Potrebbe essere la copertina di un CD.

    • Il fatto é che con l’app Hipstamatic ogni scatto é da copertina CD. E’ anche vero che bisogna saper segliere il soggetto appropriato…

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.