Gazzirola

Martedì scorso ho deciso di sgambettare un po’ e alle 10 del mattino mi sono incamminato verso la cima del Gazzirola. Faceva un gran caldo salendo ma dal passo del San Lucio si vedeva la cima avvolta dalle nubi. La mia condizione fisica pessima mi ha fatto annaspare fino a metà crinale, dove mi sono chiesto se fosse effettivamente il caso di continuare. Da li in poi é stato un viaggio mistico. La fame mi faceva delirare e la stanchezza mi faceva immaginare cose strane e ambienti extraterrestri. Poi mi sono immerso in una nebbia di ammoniaca e zolfo, l’atmosfera é diventata densa e mi sono ritrovato su Titano mentre contemplavo un mare di idrocarburi.

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

9 commenti

  1. …magnifico!
    Il primo video clip ufficiale della band? 🙂

  2. Mi suona familiare…o no?
    Caspita, è davvero azzeccatissimo. Un fantastico combo, di energia mistico-lisergica.

    Ben fatto, ottimo lavoro! Bravo!

  3. Visto che siamo in tema utubbu! In realtà mi erano balenate subito in mente (in un certo senso non siamo lontani dal ‘mistico’) anche questi suoni, immagini… e forse simile al Gazzirola si presentava il ‘Monte’, finalmente a riposo, immerso nei suoi vapori, dopo aver immortalato l’espressione della sua forza … http://www.youtube.com/watch?v=a9fBe9HhtXw

  4. Grande accostamento Roscoe! Sono quasi lusingato. In effetti la mia salita era un po’ jodorowskiana e il Gazzirola é ora una montagna sacra per me: “nove uomini immortali vivono in cima al Gazzirola. Dal picco più alto dirigono il nostro mondo. Essi possiedono il segreto di dominare la morte. Hanno più di 40.000 anni ma una volta erano uomini come noi. Io so dove vivono gli immortali…”

    Fantastico!

  5. You may have gone through a jumpgate ( http://wiki.eveonline.com/en/wiki/Jump_gate )

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.