Astroland Park

E’ un pomeriggio coperto e le strade di Brighton Beach sono abbastanza affollate. Abe e Mitzi passeggiano a braccetto. Abe é troppo lento nell’attraversare la strada e le automobili si devono fermare per permettergli di raggiungere l’altro lato della strada. Lui alza il braccio per essere sicuro di esser visto mentre guarda dritto davanti a se e cerca di raggiungere Mitzi che lo attende sul marciapiedi opposto. Fa freddo e l’aria fresca e umida dell’oceano si infila tra le case e soffia lungo le strade. Bisticciano camminando. “Fai attenzione, stai andando troppo veloce. Andrà a finire che cadi e ti rompi l’anca” dice Mitzi ad Abe. “Sei te che vai troppo veloce, se non ti va come cammino, trovatene uno più giovane e sposatelo” risponde Abe.

Questa coppia magistralmente interpretata dal novantacinquenne Eli Wallach e da Cloris Leachman chiude il film a episodi New York, I Love You, un’ opera firmata a più mani da diversi registi che vede come protagonista la città di New York e storie di coppie raccontate sullo sfondo di questa incredibile metropoli.

Abe e Mitzi terminano la loro passeggiata a Coney Island, dove si fermano a contemplare l’oceano, con tutto il peso di un cielo cupo sopra, proprio di fronte all’Astroland Park.

Io ho scattato una fotografia in quel luogo alcuni anni fa che a me procura esattamente la stessa emozione.

Cloris Leachman

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Un commento

  1. Chiosa fantastica 🙂

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.